Este site não pertence a Igreja Católica da realidade. Somos uma representação dela em um jogo virtual conhecido como Minecraft.

Decreto di qualificazione per il Monsignore

 

LEO, EPISCOPUS
SERVUS SERVORUM DEI

Ai nostri carissimi figli Tiago Pina e Ludovico Giorno ea quanti leggono questo, saluto e benedizione apostolica.

    «Gesù non è vittima di un sacrificio violento per placare un Dio vendicativo, ma oggetto di donazione alla morte per incarnare l'amore liberatore di Dio. Non si è presentato per morire, è morto perché si è presentato. La sua morte è la conseguenza del tuo modo di vivere”. Ogni sacerdote è chiamato a partecipare a questa missione di Cristo, trasformando il suo essere e vivendo nel sacrificio: nelle parole, nei fatti, nell'annuncio del Regno e nell'accoglienza dei peccatori; finché non sia compiuto il giorno del suo ingresso nella Gerusalemme eterna.

    Tuttavia, la Chiesa, madre e maestra, essendo serva fedele di Cristo, di cui è sua sposa, è portatrice dei doni saldi dello Spirito Santo e arricchita dalla sua sapienza. Consapevole che l'onore più grande ci sarà dato dal Buon Dio, che è la grazia santificante, la Chiesa ha usato il suo potere temporale nel cammino terreno, creando titoli d'onore per dimostrare amore e benevolenza verso il sacro ministero dei suoi membri.

    Pertanto, sentito il parere della Nunziatura Apostolica, sotto giudizio della Congregazione per il Clero, abbiamo deciso di conferire il titolo di Monsignore della Santa Chiesa Cattolica ai Reverendi Signori Tiago Pina e Ludovico Giorno affinché, utilizzando tale titolo, possono aggiungere ancora più vigore e spirito pastorale al suo viaggio in Minecraft.

    Vi esortiamo anche ad utilizzarla solo per la crescita delle virtù e la ricerca incessante della santità, perché senza di essa le ricchezze saranno inutili (Proverbi 8, 10). Cerca sempre di compiere la missione che Dio ti ha chiamato, portando di conseguenza la Divina Gloria ai popoli e conquistando il loro onore eterno, la santificazione.

    Devi ricevere il berretto, simbolo del tuo nuovo incarico, dalle mie mani, dal Nunzio Apostolico, o dal tuo Arcivescovo Metropolita.

    Senza ulteriori indugi, prego che il Sacro Cuore di Gesù, Colui che vi conquistò e vi chiamò al servizio, apra sempre di più il vostro cuore con amore e virtù per compiere la sua missione evangelizzatrice. E Maria, madre dei sacerdoti, protegga da ogni pericolo e difficoltà la sua santa vocazione e santificazione.

    Dato e tramandato in Roma, presso San Pietro, il quinto giorno di luglio dell'anno del Signore 2021


+ Leão Pp. III
Pontifex et Papam